Con lo sportello telematico sarà possibile presentare richieste on-line alla Pubblica Amministrazione: sette giorni alla settimana, ventiquattr’ore su ventiquattro, senza necessità recarsi personalmente presso gli uffici dell’ente.
Come si accede allo sportello telematico?
Per poter accedere allo sportello telemtico sarà necessario dotarsi di SPID, CIE o CNS.
Accesso con SPID
SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un’identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un’identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Accesso con Carta d’Identità Elettronica (CIE)
Questo accesso è riservato agli utenti in possesso della Carta d’Identità Elettronica (CIE), rilasciata dal Comune di appartenenza.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Accesso con Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Questo accesso è riservato agli utenti in possesso di una Smartcard che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). E’ possibile abilitare la Tessera Sanitaria per l’utilizzo come una CNS.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Accesso alla sezione Istanze On-Line
Pagina aggiornata il 29/09/2023