Bonus Sport – una tantum

Dettagli della notizia

Destinato agli atleti minorenni e agli atleti disabili fino ai 25 anni.

Data:

27 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Premesso che l’Amministrazione Comunale di Asiago con Deliberazione della Giunta Comunale N. 69 del 26/05/2025 ha stabilito i criteri di ripartizione delle risorse, per l’anno 2025, finalizzate alla erogazione di “Buoni Sport” una tantun agli atleti minorenni e disabili fino a 25 anni di età residenti nel Comune di Asiago per l’annualità 2025.

L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione con il presente avviso è pari ad Euro 20.000,00; il valore di ogni “bonus sport” sarà determinato dalla somma stanziata suddivisa per le domande ricevute al termine della fase istruttoria.

 

DESTINATARI DELL’INTERVENTO, REQUISITI E CONTRIBUTI:

I soggetti beneficiari dei “Bonus Sport” una tantum, sono i minorenni e le persone disabili fino ai 25 anni di età residenti nel Comune di Asiago iscritti e tesserati con l’associazione Sportiva di riferimento alla data del 01/01/2025, oltre ad:

  • avere la residenza nel Comune di Asiago;
  • avere un isee ordinario o corrente, uguale o inferiore ad € 16.000,00;
  • avere la domanda d’iscrizione in corso di validità alla data dell’01/01/2025 all’associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal C.O.N.I., e delle ricevute dei pagamenti per l’iscrizione e l’acquisto del materiale sportivo necessario per gli allenamenti e gare;
  • per i cittadini extracomunitari, essere in possesso della carta o permesso di soggiorno in corso di validità o della documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo;
  • se atleta disabile sarà necessario allegare alla domanda copia del verbale d’invalidità civile.

 

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente utilizzando i modelli Nr. 1 o 2 in calce al presente avviso e dovrà essere sottoscritta se maggiorenne direttamente dal richiedente e se minorenne da uno dei genitori e/o dal legale rappresentante dall’atleta.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Asiago, negli orari di apertura al pubblico previo appuntamento o tramite PEC all’indirizzo asiago.vi@cert.ip-veneto.net, entro e non oltre le ore 12.00 del 10 luglio 2025 (45° giorno successivo all’approvazione della Delibera di Giunta Comunale n. 69 del 26/05/2025).

 

Ultimo aggiornamento: 14/09/2023, 17:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri