Avviso pubblico per la nomina di un consigliere di Amministrazione nel C.d.A. della Casa di Riposo di Asiago. Surroga dimissionario.

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per la nomina di una consigliere al CDA della Casa di Ripodo di Asiago.

Data:

05 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO

PER LA NOMINA DI UN CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DELLA CASA DI RIPOSO DI ASIAGO

IL SINDACO

Rende noto che si deve procedere alla sostituzione di un consigliere dimissionario del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo nominato con decreto del Sindaco Reg.Gen. n. 6 del 26.05.2023..

Ai sensi dell’art. 7 dello Statuto della Casa di Riposo il Consiglio di Amministrazione è composto da 5 membri, di cui almeno 1 (uno) in rappresentanza della minoranza, nominati dal Comune di Asiago per un periodo di cinque anni dalla nomina.

Il consigliere dimissionario è rappresentante della maggioranza consiliare.

Il consigliere che sarà nominato deve avere seguenti requisiti:

• residenza preferibilmente nel Comune di Asiago
• essere iscritti alle liste elettorali del medesimo Comune;
• essere in possesso dei requisiti per l’elezione a consigliere comunale;
• comprovata competenza in relazione alle funzioni che dovranno essere svolte; a tal proposito si dovrà allegare apposito curriculum specificando il titolo di studio, attività professionale svolta, precedenti esperienze in funzioni analoghe;
• non aver riportato condanne penali per reati contro la Pubblica Amministrazione né avere in corso procedimenti penali per reati della stessa specie o per reati contro il patrimonio;
• non possono essere nominati rappresentanti del Comune i coniugi, gli ascendenti, i discendenti, i parenti ed affini del Sindaco, fino al terzo grado. Nello stesso Ente non possono essere nominate o designate persone legate tra loro da vincoli di matrimonio o di parentela o di affinità entro il terzo grado.

I componenti il Consiglio di Amministrazione durano in carica cinque (5) anni e possono essere rieletti per non più di due mandati consecutivi. Nessun compenso è dovuto per lo svolgimento delle funzioni di Amministratori.

Tutti coloro che fossero interessati dovranno presentare domanda con il proprio curriculum vitae entro il giorno LUNEDI’ 15.07.2024 ALLE ORE 12:00 al protocollo del Comune di Asiago.
La domanda deve essere firmata ed accompagnata da copia di un documento di riconoscimento.

Asiago, 05.07.2024
Avv.Roberto Rigoni Stern

Ultimo aggiornamento: 05/07/2024, 12:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri