Descrizione
Il Comune di Asiago intende proseguire nelle attività di valorizzazione del proprio patrimonio archivistico procedendo con la descrizione delle unità conservate da diversi anni presso l’ex Biblioteca Civica di Asiago. In occasione del trasloco era stato elaborato un elenco che non consente di reperire le singole unità che nel frattempo sono state progressivamente coinvolte in progetti di descrizione e messa a scaffale che si desidera completare con questo progetto.
Il Comune di Asiago intende attivare un’indagine di mercato mediante manifestazione di interesse, per individuare almeno cinque operatori economici aventi le caratteristiche ed i requisiti di seguito indicati, che siano interessati ad essere invitati a una procedura negoziata, ai sensi degli artt. 49 e 50 comma 1, lett. b) del D.Lgs. 36/2023 per l’esecuzione di quanto alle premesse e sotto meglio specificato.
Il presente avviso pubblico è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d'interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di ditte potenzialmente interessate, in modo non vincolante per l’Ente.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie o attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito. La manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare alla stazione appaltante la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta nella successiva procedura negoziata e dunque non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di avviare altre procedure e/o sospendere, modificare, annullare, in tutto o in parte, la presente indagine di mercato con atto motivato.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere alla gara anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.