AVVISO ADESIONE ALLA PIATTAFORMA SINTEL DI ARIA
Pubblicata il 19/06/2020
AVVISO
ADESIONE ALLA PIATTAFORMA SINTEL DI ARIA
ADESIONE ALLA PIATTAFORMA SINTEL DI ARIA
Il Comune di Asiago ha aderito alla Piattaforma di E-procurement per la gestione delle
procedure di acquisto denominata “SINTEL” di ARIA – Azienda Regionale per
l’innovazione e gli acquisti S.p.A. della Regione Lombardia.
Tale piattaforma, che consente di svolgere gare per l’affidamento di lavori, servizi e
forniture, è disponibile via Internet per gli Enti pubblici e per i fornitori ed operatori
economici interessati a partecipare alle procedure di selezione attivate in forma telematica.
Poiché è intenzione del Comune di Asiago procedere all’utilizzo di tale piattaforma al fine
di poter avviare la gestione telematica delle proprie procedure per l’affidamento di lavori e
per l’acquisizione di beni e servizi, come strumento aggiuntivo all’utilizzo del Mercato
Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) gestito da Consip S.p.A.,
SI INVITANO
tutti i fornitori interessati a registrarsi all’Elenco Fornitori Telematico presente in SINTEL,
seguendo le istruzioni indicate nella sezione E-Procurement - Strumenti di supporto -
“guide-e-manuali-per-le-imprese”.
Di seguito si riportano sinteticamente i passaggi:
1) accedere al portale di ARIA S.p.A. dal sito www.ariaspa.it ed effettuare le attività
richieste per la registrazione (autenticazione ai servizi di ARIA e registrazione ai
servizi di e-procurement);
2) al termine del processo di registrazione ad ARIA, accedere alla piattaforma SINTEL e
svolgere il processo di qualificazione selezionando le categorie merceologiche
corrispondenti al proprio oggetto sociale e chiedendo la qualificazione per il Comune
di Asiago;
3) successivamente alla qualificazione, gli Operatori Economici possono procedere
all’attività di accreditamento all’Elenco Fornitori Telematico, presentando sulla
Piattaforma l’apposita dichiarazione sostituiva di certificazione attraverso il modulo online
ivi presente e secondo le modalità d’uso SINTEL.
Sul sito www.aria.regione.lombardia.it - Piattaforma Sintel - sono disponibili tutte le
istruzioni per la registrazione gratuita, l’utilizzo della piattaforma e i contatti di
supporto tecnico e operativo forniti da ARIA S.p.A., EMAIL:
supportoacquistipa@ariaspa.it NUMERO VERDE: 800 116 738 (dall'estero +39 02 39 331
780 assistenza in lingua italiana)
procedure di acquisto denominata “SINTEL” di ARIA – Azienda Regionale per
l’innovazione e gli acquisti S.p.A. della Regione Lombardia.
Tale piattaforma, che consente di svolgere gare per l’affidamento di lavori, servizi e
forniture, è disponibile via Internet per gli Enti pubblici e per i fornitori ed operatori
economici interessati a partecipare alle procedure di selezione attivate in forma telematica.
Poiché è intenzione del Comune di Asiago procedere all’utilizzo di tale piattaforma al fine
di poter avviare la gestione telematica delle proprie procedure per l’affidamento di lavori e
per l’acquisizione di beni e servizi, come strumento aggiuntivo all’utilizzo del Mercato
Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) gestito da Consip S.p.A.,
SI INVITANO
tutti i fornitori interessati a registrarsi all’Elenco Fornitori Telematico presente in SINTEL,
seguendo le istruzioni indicate nella sezione E-Procurement - Strumenti di supporto -
“guide-e-manuali-per-le-imprese”.
Di seguito si riportano sinteticamente i passaggi:
1) accedere al portale di ARIA S.p.A. dal sito www.ariaspa.it ed effettuare le attività
richieste per la registrazione (autenticazione ai servizi di ARIA e registrazione ai
servizi di e-procurement);
2) al termine del processo di registrazione ad ARIA, accedere alla piattaforma SINTEL e
svolgere il processo di qualificazione selezionando le categorie merceologiche
corrispondenti al proprio oggetto sociale e chiedendo la qualificazione per il Comune
di Asiago;
3) successivamente alla qualificazione, gli Operatori Economici possono procedere
all’attività di accreditamento all’Elenco Fornitori Telematico, presentando sulla
Piattaforma l’apposita dichiarazione sostituiva di certificazione attraverso il modulo online
ivi presente e secondo le modalità d’uso SINTEL.
Sul sito www.aria.regione.lombardia.it - Piattaforma Sintel - sono disponibili tutte le
istruzioni per la registrazione gratuita, l’utilizzo della piattaforma e i contatti di
supporto tecnico e operativo forniti da ARIA S.p.A., EMAIL:
supportoacquistipa@ariaspa.it NUMERO VERDE: 800 116 738 (dall'estero +39 02 39 331
780 assistenza in lingua italiana)
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
103.58 KB |