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Comune di Asiago

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto


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Avviso Pubblico Avviso Pubblico

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER AFFIDAMENTO SERVIZIO DI PRESTAZIONI COLLEGATE ALLO SCUOLABUS COMUNALE. ANNI 2019-2020


In esecuzione della determinazione n. 972 reg. gen. del 6.12.2018.

VISTI

-          il D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50;

-          il vigente Regolamento Comunale per gli affidamenti dei lavori, forniture e servizi in economia;

 

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Denominazione dell’amministrazione aggiudicatrice:

Comune di Asiago – Piazza II Risorgimento, 6 – 36012  – Tel 0424 460003 - Fax 0424 463885

Servizio competente dell’amministrazione aggiudicatrice

Settore Pubblica Istruzione

Responsabile del procedimento

Ai sensi dell’art. 31 c. 1, del D.Lgs. 50/2016 il Responsabile Unico del procedimento è la dott.ssa Donata Posocco.

 

OGGETTO DELL’APPALTO

Tipologia e descrizione dell’appalto

Affidamento del servizio per prestazioni di servizio collegate allo scuolabus comunale nel corso degli anni 2019 – 2020.

 

CONDIZIONI:

L’importo complessivo stimato è pari ad € 21.000,00 Iva esclusa per il servizio dal 7.1.2019 al 31.12.2020, per n. 300 servizi stimati complessivamente in via presuntiva ad € 35,00 al netto d’iva a servizio.

La base d’asta pertanto sarà di € 35,00 (al netto d’iva)al servizio.

 

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:

Criterio di selezione delle offerte avviene con il criterio del minor prezzo ai sensi dell’articolo 95, comma 4, lett. c) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

Potranno presentare manifestazione d’interesse le Dittecon i seguenti requisiti:

a)      Iscrizione alla competente C.C.I.A.A per attività comprendenti quella oggetto dell’appalto.

b)      Patente idonea per condurre lo scuolabus comunale della persona che verrà indicata come conducente principale e di n. 4 sostituti (Patente D in corso di validità);

c)      CQC della persona che verrà indicata come conducente principale e degli altri n. 4 sostituti;

d)     Inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art.80 del D.lgs 50/2016;

 

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio si svolgerà presumibilmente nei seguenti giorni e orari:

 

mercoledì 15.00-16.00

giovedì 15.00-16.00

venerdì 15.00-16.00

sabato 07.15-08.00 e 12.30-13.30

nei giorni e nei periodi di ferie (prevedibilmente 15 giorni a metà giugno) e possibili giorni di malattia dell’autista comunale. In tal caso l’orario è il seguente:

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì: 07.15-09.15, 12.30-13.30, 15.00-16.00. Sabato 07.15-08.00

 

Il percorso è attualmente il seguente:

orari fermate mattino Elementari e Medie

07.20 Partenza dal magazzini comunale

07.25 Rotonda a Canove

07.27 Caporovere (Poste)

07.30 Berga

07.34 scuole medie

07.35 Scuole elementari

07.37 via Podda

07.38 via Rendola

07.39 Eurospar

07.40 via Leopardi

07.42 rientranza via Ebene (a.s. 2018/2019)

07.45 Via Cinque

07.48 scuole medie

07.50 scuole elementari

07.53 San Carlo

07.55 scuole elementari

Orari fermate mezzogiorno Elementari e Medie

12.30 scuole elementari

12.45 partenza scuola

12.46 via Podda

12.47 via Rendola (Rossi Camillo)

12.48 Eurospar

12.49 via Leopardi

12.52 rientranza via Ebene (a.s. 2018/2019)

12.53 Via Cinque

13.00 Rotonda Canove

13.03 Camporovere (Poste)

13.06 via Berga

13.08 Via Berga

13.12 Via San Carlo

13.15 Magazzino

Orario fermate Scuole Materne

08.20/15.00 Asilo Regina Margherita

…../15.05 Asilo Beata Giovanna

08.21/15.10 Via Kerla

08.26/15.15 Via Busa

08.30/15.19 Camplan

08.35/15.24 Camporovere (Poste)

08.48/15.37 via Valle

08.55 /15.40 Via Coda

09.00/45 Via Ceresara

09.05/15.48 Via Pennar

09.08/15.53 Via Zocchi

09.05/15.55 Asilo Regina Margherita

09.10/16.00 Asilo Beata Giovanna

 

Tali indicazioni sono relative al periodo di attività dello scuolabus comunale che segue a sua volta il calendario scolastico. In ogni caso sarà l’Ufficio Pubblica Istruzione a comunicare in modo tassativo il calendario dei servizi da prestare e l’elenco delle fermate (che può subire modifiche e variazioni).

 

Si precisa quanto segue:

1)      qualora venga richiesto un servizio di guida aggiuntivo, lo stesso verrà calcolato, nella sua completezza (andata e ritorno) come n. 1 servizio;

2)      che il percorso sovraesposto potrebbe subire variazioni a cui la ditta affidataria dovrà adeguarsi senza per tale motivo poter modificare il preventivo proposto;

3)      che la persona che verrà indicata come il conducente principale (oltre agli altri n. 4 possibili sostituti) dovrà svolgere almeno il 70% dei servizi richiesti mensilmente (salvo specifica autorizzazione dell’ufficio Pubblica Istruzione) e sarà l’unico referente per l’Ufficio Pubblica Istruzione.

4)      che in caso di assenza dell’autista comunale la ditta dovrà garantire il servizio di conducente dello scuolabus in modo completo, al fine di sostituire integralmente l’autista comunale. Il Comune di Asiago può dare comunicazioni in tal senso fino a 24 prima, anche relativamente a peridi prolungati.

 

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

La richiesta di partecipazione, non vincolante per l’Amministrazione Comunale, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17.12.2018, pena esclusione, all’Ufficio Protocollo del Comune di Asiago, Piazza II Risorgimento, 6 ,36012 Asiago VI, in busta riportante all’esterno, oltre alla denominazione e la ragione sociale della Ditta o Cooperativa Sociale interessata la dicitura: “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRESTAZIONI COLLEGATE ALLO SCUOLABUS COMUNALE. ANNI 2019-2020

Oltre il termine non sarà considerata valida alcuna richiesta.

La manifestazione potrà pervenire o tramite deposito di persona, o a mezzo PEC: asiago.vi@cert.ip-veneto.net (chiaramente non in busta), o a mezzo del servizio postale oppure mediante agenzia privata di recapito postale autorizzata, ovvero mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Asiago, piazza II Risorgimento n. 6, 36012 Asiago (VI).

La domanda (redatta come da fac-simile allegato) deve essere sottoscritta da persona autorizzata a rappresentare legalmente la Ditta ed alla stessa deve essere allegata fotocopia di valido documento di identità del sottoscrittore.

Trattandosi di una preliminare indagine di mercato, propedeutica al successivo espletamento della procedura negoziata in oggetto, il responsabile del procedimento individuerà, tra gli aspiranti operatori economici, partecipanti alla presente indagine di mercato ed in possesso dei requisiti di legge, i cinque soggetti cui rivolgere l’invito alla procedura negoziata medesima, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità.

Qualora il numero delle Ditte che manifestano interesse fosse superiore a 5, il Comune di Asiago, tramite sorteggio, ne sceglierà 5.

Il sorteggio verrà effettuato, qualora necessario, in seduta pubblica, il giorno 18.12.2018 alle ore 14,30 nell'ufficio del Responsabile dell’Ufficio Pubblica Istruzione, sito presso il Palazzo del Turismo Millepini, 2° piano.

Si dà atto che l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’affidamento anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.

Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l'affidamento dei servizi, che invece dovranno essere dichiarati e verificati dalla stazione appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento ed in conformità delle prescrizioni contenute nella lettera invito.

INFORMAZIONI

Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.

L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dal Comune di Asiago in occasione della procedura di affidamento.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs.50/2016 per le finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento del servizio.

 

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I dati raccolti saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679, esclusivamente nell’ambito della presente gara.

 

RECAPITI ED INFORMAZIONI UTILI

II presente avviso è pubblicato sul sito web: www.comune.asiago.vi.it fino al 18.12.2018.

Responsabile del Procedimento:

Donata Posocco – Responsabile dell’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Asiago.

Tutte le informazioni relative alla presente procedura potranno essere richieste al comune di Asiago tel. 0424/460003, fax 0424/463885 – e-mail: pubblicaistruzione@comune.asiago.vi.it .

Allegati: Mod. A: fac - simile domanda di manifestazione di interesse

Asiago, lì 6.12.18

 

Il Responsabile dell’Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura

f.to Avv. Donata Posocco

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 07/12/2018
Piazza Secondo Risorgimento, 6
P.Iva IT 00467810248
E-mail: comune@comune.asiago.vi.it PEC: asiago.vi@cert.ip-veneto.net