Democrazia diretta Democrazia diretta

Referendum Popolari del 28 maggio 2017

Vademecum elettore

Quando si vota

Si vota domenica 28 maggio dalle 7 alle 23.

Per cosa si vota

Si vota per due Referendum abrogativi sulle seguenti questioni:

1. Abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio “voucher”
  2. Abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti.

Chi può votare

Possono votare tutti i cittadini italiani, maggiorenni alla data di domenica 28 maggio 2017, iscritti alle liste elettorali del Comune.

Voto per corrispondenza dei cittadini italiani temporaneamente all'estero

Gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Asiago che si trovino temporaneamente all'estero, alla data del referendum, per motivi di studio o di lavoro o per cure mediche di almeno tre mesi, nonché i familiari loro conviventi, possono esprimere il voto per corrispondenza nella circoscrizione estero. L'opzione di voto sarà valida solo per questa consultazione.
Gli interessati devono compilare l’apposito  modulo di opzione  allegato e trasmetterlo, assieme alla copia del documento d'identità in corso di validità, all'ufficio elettorale del Comune, tramite posta cartacea, fax, posta elettronica ai seguenti indirizzi:

servizidemografi@comune.asiago.vi.it

comune@comune.asiago.vi.it

o PEC al seguente indirizzo:

asiago.vi@cert.ip-veneto.net

entro il 26 aprile 2017. In alternativa il modulo può essere consegnato a mano anche da persona diversa dall'interessato. È possibile revocare l’opzione già espressa, entro lo stesso termine.

Data ultimo aggiornamento: 30/03/2017