Stipula contratto Stipula contratto

Parcheggio interrato di via Trento-Trieste

Il 12 ottobre è stato stipulato il contratto con la ditta SCT srl a chiusura di una procedura di "project financing" per la realizzazione e gestione trentennale di un parcheggio interrato su due livelli che ospiterà n. 176 posti auto e la gestione dei n. 800 stalli a pagamento in superficie.

Il parcheggio interrato interesserà l'area retrostante i carabinieri, sulla quale era presente un area verde di conifere ed ippocastani ormai giunti a fine vita.

L’accesso sarà posizionato nei giardini di fronte al Palazzo dell’Unione Montana e passerà sotto la strada di Via Trento Trieste.

Le aree di superficie verranno interamente ripristinate con la creazione di un'area verde attrezzata con piante, aree di sosta e giochi per bambini. Questo consentirà di riqualificare una parte importante della città recuperandola sia dal punto di vista dell'immagine, sia del suo utilizzo.

All'interno del parcheggio sono previsti posteggi riservati alle auto elettriche con relativi dispositivi di ricarica.

Data ultimo aggiornamento: 17/10/2017