Bandiera Inglese Bandiera Inglese

VIAGGIO STUDIO A TOTNES

Il Comune di Asiago ha stabilito di dare la possibilità agli studenti residenti nel Comune di Asiago, nati nell’anno 2001, di partecipare alla selezione per n° 8 posti disponibili per un periodo di studio di due settimane comprensivo di corsi intensivi d’inglese da effettuarsi dal 15 giugno al 29 giugno 2019.

La scuola prescelta è un rinomato e certificato istituto specializzato in corsi di inglese, che si trova a Totnes , nel Sud-Ovest dell’Inghilterra.

Il Comune di Asiago interverrà a copertura del costo delle lezioni e dell’ospitalità in famiglia per il periodo di permanenza con una somma pro capite di € 870,00.

Gli studenti dovranno sostenere le spese del viaggio aereo A/R, del trasporto da e per l’aeroporto, del pranzo giornaliero e delle altre necessità personali.

Si tratta di un’importante opportunità offerta dal Comune di Asiago per migliorare ed approfondire la conoscenza della lingua inglese in modo dinamico e divertente, conoscenza indispensabile per qualsiasi figura professionale e per un più agevole inserimento lavorativo.

Requisito essenziale per accedere a tale opportunità sono:

1. anno di nascita dello studente: 2001
  2. frequenza, nell’anno scolastico 2018-2019, del quarto anno in un Istituto di Istruzione Secondaria Superiore
  3. residenza in Asiago

In caso di esubero delle domande verrà stilata una graduatoria basata sui seguenti parametri:

1. merito scolastico: gli interessati dovranno allegare alla richiesta di adesione copia della pagella riferita al primo periodo dell’Anno Scolastico 2018-2019
    2. reddito familiare: solamente in caso di parità di merito scolastico sarà richiesta copia dell’ultima dichiarazione dei redditi (ISEE).

Il modulo di richiesta può essere ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Asiago presso il Palazzo del Turismo Millepini o sul sito www.comune.asiago.vi.it

L’incontro di presentazione si terrà Lunedì 18 febbraio alle  ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Asiago

Per eventuali ulteriori informazioni pregasi contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Asiago al seguente numero: 0424-460003 dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.30 e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Il Responsabile del Servizio

Avv. Donata Posocco