10/10/2016 00:00

Con i lavori in via Matteotti al via la ciclabile che collegherà Millepini e Ossario

Asiago pensa al futuro. Nell’ottica di poter ampliare l’offerta turistica legata alle famiglie che amano le escursioni in bicicletta, i lavori che interesseranno via Matteotti prevederanno anche il primo tratto di pista ciclabile che entro l’estate del 2017 andrà a collegare il parco Millepini al Sacrario Militare del Leiten.

“Come già detto durante i prossimi mesi proseguiranno i lavori di asfaltatura del manto stradale e del rifacimento di parecchi marciapiedi del centro - spiega Franco Sella, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Asiago -. Le opere interesseranno anche via Linta e via Matteotti dove un occhio di riguardo sarà dedicato agli attraversamenti pedonali che saranno realizzati senza barriere architettoniche. Infine, nota altrettanto importante, sarà creata la prima parte della pista ciclabile che il prossimo anno porterà il turismo ciclo-pedonale fino ai piedi dell’Ossario. In tal senso c’è tanto da imparare dalle località trentine che da anni hanno creato le condizioni ideali per gli amanti della bicicletta e per le famiglie con bambini. Mi auguro che in un futuro non troppo lontano anche Asiago possa rientrare nella rosa di mete da scegliere per questo target di vacanzieri, ma perché questo accada è necessario che il nostro comune si faccia trovare pronto e con le giuste infrastrutture”.

Lavori Pubblici