24/08/2016 00:00

Proseguono I Lavori Di Asfaltatura, Asiago Cambia Luce

Proseguono I Lavori Di Asfaltatura, Asiago Cambia Luce

Sono iniziati proprio in questi giorni i lavori di “rimessa a nuovo” di via Garibaldi. L’intervento interesserà principalmente il marciapiede e per questo la strada non sarà chiusa al traffico; nessun disagio, dunque, per gli automobilisti.
“Era importante iniziare adesso i lavori per una questione di temperature - spiega Franco Sella, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Asiago -. Il marciapiede sarà rifatto completamente, ma l’opera coinvolgerà anche la vicina piazzetta e gli attraversamenti pedonali che saranno studiati per eliminare qualsiasi barriera architettonica a favore di passeggini e carrozzine.

Stesso discorso vale per via Matteotti: anche qui saranno abbattute le barriere architettoniche di modo da rendere fruibile a tutti l’accesso alla scuola materna.
L’intervento in questo caso non interesserà solamente il marciapiede, ma anche il manto stradale che sarà asfaltato fino a via Monsignor Bortoli. In prossimità dell’ingresso della materna sarà inoltre posizionato un dosso artificiale. I lavori inizieranno dopo la Fiera di San Matteo”. Infine l’assessorato ai Lavori pubblici sta predisponendo un nuovo progetto volto ad ampliare l’illuminazione pubblica in tutta l’area comunale. “Un po’ alla volta saranno sostituite tutte le lampadine dei lampioni - chiude Sella - a favore di altre a basso consumo e con ridotto inquinamento luminoso”.

Lavori Pubblici