18/10/2016 00:00

Riprendono, per finire nella primavera 2017, i lavori legati al teleriscaldamento

Nell’ottica di terminare il tutto entro maggio dell’anno prossimo, riprendono i lavori legati al posizionamento del teleriscaldamento nel centro di Asiago. “Ci scusiamo con i cittadini e con i turisti per i disagi, ma è necessario chiudere quest’importante opera di servizio pubblico che, passando per le vie principali, arriverà fino al parcheggio piccolo dello stadio del ghiaccio. Il parcheggio grande, infatti, era già stato predisposto con il teleriscaldamento durante i lavori di luglio 2015 - sono le parole di Franco Sella, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Asiago -. Questo progetto permetterà di ridurre i consumi legati al riscaldamento non solo per gli edifici comunali e per il palazzetto del ghiaccio, ma anche per i cittadini che ne volessero approfittare avendo il passaggio della rete proprio davanti casa”. E in quest’ottica di allacciamenti ad opera dei privati l’assessore Sella però specifica: “Come da comunicazione cartacea inviata, i cittadini residenti nelle vie interessate sono invitati ad effettuare entro la fine di novembre 2016 gli eventuali lavori di allacciamento alle pubbliche reti (acqua, fognatura, acque meteoriche, gas, telefono, energia elettrica, ecc.) così da evitare spiacevoli futuri dinieghi a richieste di opere in programma”. Nel frattempo, dopo la pausa estiva per non creare disagi alle attività, ai cittadini e ai turisti, sono ripresi e terminati i lavori d’asfaltatura della strada del Pennar mentre stanno iniziando quelli in via Matteotti; questi ultimi prevedono anche il primo tratto di pista ciclabile che entro l’estate del 2017 andrà a collegare il parco Millepini al Sacrario Militare del Leiten. Le opere interesseranno via Linta e via Matteotti dove un occhio di riguardo sarà dedicato agli attraversamenti pedonali che saranno realizzati senza barriere architettoniche.

Lavori Pubblici