08/03/2017 00:00

Intervento d’asfaltatura Frazione Sasso

Presto strada del Sasso sarà rimessa a nuovo. L’assessore comunale ai Lavori pubblici Franco Sella e il rappresentante della frazione Sasso Fabiano Rossi hanno infatti effettuato un sopralluogo per visionare le condizioni del manto stradale e concordare la lunghezza del tratto interessato dai primi lavori d’asfaltatura. «L’intervento mira a risolvere tre problematiche in atto - spiega Sella -: il visibile deterioramento del manto bitumato esistente, la messa in sicurezza della curva in prossimità della pista da motocross dove a tratti l’asfalto è ceduto e, sempre in prossimità della nuova struttura per le due ruote, il disagio dell’acqua ristagnante. Stiamo quindi parlando di oltre 500 metri di strada da asfaltare, almeno per quanto riguarda questo primo stralcio di lavori. C’è già in cantiere l’idea di completare l’intera strada nei prossimi anni». Questa operazione è stata suddivisa in modo da permettere interventi simili sia alle contrade, sia alla frazione; l’obiettivo, infatti, è venire incontro alle esigenze e alle numerose richieste dei cittadini. «Appena ci sarà l’approvazione del progetto definitivo apriremo il bando - chiude l’assessore asiaghese -. Stabilita la ditta vincitrice inizieranno i lavori. Può essere che questi ultimi si svolgano durante i mesi estivi considerato che la zona non è particolarmente trafficata e che si può gestire il passaggio alternato delle auto con un semaforo senza creare troppi disagi a residenti e turisti».

Lavori Pubblici

Allegati Comunicati Stampa