31/08/2016 00:00

Il Pre Campionato Delle “Lupe” Fa Tappa Ad Asiago

Il Pre Campionato Delle “Lupe” Fa Tappa Ad Asiago

Riflettori puntati sull’Altopiano di Asiago per il raduno del team di pallacanestro femminile di serie A1, Fila San Martino. Le “Lupe” sono state presentate sul palco di piazza II Risorgimento di fronte a tanti cittadini, turisti e anche a diversi tifosi provenienti direttamente da San Martino di Lupari. Accolte dall’ospitalità dell’assessore allo Sport di Asiago Franco Sella, e precedute dagli interventi del presidente Vittorio Giuriati e del titolare del main sponsor Fila Surface Care Solutions Beniamino Pettenon, atlete e staff sono sono saliti sul palco tra gli applausi del pubblico. A seguire le ragazze di coach Abignente si sono allenate a porte aperte all’impianto sportivo comunale di via dei Cinque, dove il giorno dopo si è disputata anche la prima amichevole stagionale: una partita in famiglia contro il Fanola San Martino, la giovanissima squadra di coach Tomei neopromossa in serie A2. Il test match, con le giocatrici dei due team in parte mischiate, è finito con la vittoria del Fila San Martino sul Fanola San Martino per 89-48.

“Questo è stato il primo raduno del Fila San Martino ad Asiago, ma presidente, atlete e staff si sono trovati così bene da gettare le basi per l’estate prossima - sono le parole di Franco Sella, Assessore allo sport del Comune di Asiago -. Ogni giorno c’erano parecchi tifosi a seguire la squadra di coach Abignente durante gli allenamenti, un centinaio di persone a vedere l’amichevole”. Quest’anno a scegliere Asiago per raduni e allenamenti sono stati anche: le Fiamme Oro con il camp di atletica, il Comitato regionale veneto di atletica leggera, la Nazionale calcio amputati e il Bassano calcio.