21/09/2016 00:00

Inaugurazione nuovi bagni Istituto Comprensivo Statale di Asiago

Inaugurazione nuovi bagni Istituto Comprensivo Statale di Asiago

Martedì 20 settembre 2016 presso la Scuola Media Reggenza 7 Comuni di Asiago, sono stati inaugurati i nuovi bagni della scuola.
Tale rifacimento, che è costato all’Amministrazione Comunale di Asiago più di € 30.000,00, era stata una specifica richiesta inserita nel programma presentato dal Consiglio Comunale dei ragazzi. Tale richiesta è stata accolta dall’Amministrazione che ha realizzato il progetto proposto dai ragazzi capeggiati dal loro Sindaco Giovanni Benetti a cui spetterà il compito del taglio del nastro.
Tale somma si aggiunge a quella già stanziata nel 2015 di € 45.000,00 a favore dell’Istituto Comprensivo Statale di Asiago a cui appartiene la scuola media Reggenza 7 Comuni.
“In quanto responsabile del progetto della Città dei Ragazzi,” dichiara la Presidente del Consiglio Comunale Dott.ssa Michela Rodeghiero, “non posso che esprimere soddisfazione per questa inaugurazione. Si trattava di un intervento urgente e strettamente necessario, portatoci subito all’attenzione dai giovani consiglieri della città di Asiago nel giorno stesso del loro insediamento. Credo che ciò dimostri quanto la presente Amministrazione sia pronta ad ascoltare le esigenze di tutti i cittadini, anche quelle dei più piccoli, con lo scopo di renderli partecipi della dialettica democratica. In questo primo anno di vita quella del Consiglio Comunale dei Ragazzi si è dimostrata un’iniziativa efficace: attraverso di essa, infatti, anche i più giovani si sono potuti interfacciare con il Consiglio reale, in modo tale da evidenziare le loro esigenze e rendere così la città a loro misura. Allo stesso tempo, i ragazzi eletti, organizzando incontri ad hoc con membri e tecnici dell’amministrazione, sono riusciti a conoscere meglio il funzionamento della macchina amministrativa e hanno avuto l’occasione di apportare preziosi suggerimenti sui progetti in itinere. Molto c’è ancora da fare però prima dello scadere del mandato biennale dei ragazzi: con l’inizio dell’anno scolastico, infatti, nuove iniziative si aprono all’orizzonte, senza contare che il Consiglio Junior dovrà affrontare anche il processo di ultimazione della nuova sede della biblioteca civica, il progetto che era in cima alla “lista dei desideri” presentata nel giorno dell’insediamento. Non posso che ringraziare i giovani consiglieri e in particolare Giovanni Benetti, il Sindaco junior, per la serietà e l’impegno con cui hanno affrontato questa iniziativa, dimostrandosi sempre pronti e interessati verso le tematiche che via via sono state loro proposte: credo che la loro energia sia di forte esempio non solo per me e la professoressa Barbara Sebastiani, che è coordinatrice del progetto, e che ringrazio, ma anche per tutti i membri dell’Amministrazione.”
All’incontro era presente la Giunta Comunale, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, il Dirigente Scolastico Prof. Tognon, gli insegnanti e tutti gli alunni delle scuole medie.

Lavori Pubblici

Allegati Comunicati Stampa