25/09/2016 00:00

Approvata La Struttura Polifunzionale Per Golf E Sci Da Fondo

Approvata La Struttura Polifunzionale Per Golf E Sci Da Fondo

Prede il via un importante progetto per il Comune di Asiago: il Consiglio ha infatti approvato il percorso progettuale, a cui seguirà la gara d’appalto, per realizzare una struttura polifunzionale che servirà al Golf Club locale in estate e allo sci da fondo in inverno. La costruzione, che sorgerà in località Meltar, sarà dotata di cabine cronometristi, simulatori per il gioco del golf, spogliatoi e molto altro. “Si tratta di un ulteriore passo avanti per la valorizzazione del nostro territorio - sono le parole di Franco Sella, Assessore allo sport del Comune di Asiago -. A fronte di una spesa complessiva di 2.221.830 euro, il progetto si è reso possibile grazie al contributo Regionale di 1.125.000 euro, deliberato il 22 aprile 2015, e ai restanti 1.096.830 euro messi a disposizione dal Golf Club Asiago, massimo beneficiario di questa poliedrica struttura. Entro la fine dell’anno vorremmo passare dal progetto di massima al progetto esecutivo, per poi lanciare la gara d’appalto ai lavori che inizieranno nel 2017”. La costruzione polifunzionale avrà una doppia e fondamentale valenza: allungare la stagione golfistica per gli appassionati e per i soci di un club che è già un’eccellenza del territorio asiaghese e risolvere il problema della mancanza di uno stadio del fondo per gli sciatori. “Per il futuro l’obiettivo è quello di completare il progetto con un impianto d’innevamento artificiale - chiude Sella -. Bisogna infatti capire l’importanza, anche turistica, di strutture come questa; strutture in grado di soddisfare le esigenze non solo dei golfisti, ma anche degli sciatori rendendo il centro operativo e ben utilizzato durante tutto l’anno”.