SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive)

In caso di SCIA (Segnalazioni certificate d’inizio attività) e richiesta di autorizzazione o di concessione il modulo scaricato dovrà essere compilato e trasmesso al SUAP (sportellounico@pec.reggenza.com ) utilizzando il canale informatico attraverso la P.E.C. (posta elettronica certificata) e la firma digitale ai sensi del D.P.R. 07/09/2010 n. 160, come segue:

  • visualizzare, salvare e compilare la modulistica;
  • fornirsi di firma digitale;
  • fornirsi di una casella di posta elettronica certificata (pec) dalla quale inviare i moduli correttamente compilati e tutti i documenti richiesti.

Se il modulo prevede l'apposizione di una marca da bollo, non disponendo il SUAP dell’autorizzazione che consente il pagamento dell’imposta di bollo in modo virtuale, dovranno essere inseriti nella domanda i numeri identificativi delle marche da bollo utilizzate, previo annullamento delle stesse direttamente sull’originale.

I documenti così inviati verranno inoltrati dal SUAP agli uffici comunali competenti che ne verificheranno la regolarità formale e sostanziale. Al mittente sarà inviata dal SUAP la ricevuta di avvenuta consegna. Sono fatti salvi eventuali provvedimenti interdittivi che possono essere adottati dal Comune entro 60 giorni dal ricevimento della segnalazione.

Modulistica per l'Ufficio Commercio

torna all'inizio del contenuto