AVVISO DI BORSA DI STUDIO PER STUDENTI ALL'ESTERO

Pubblicata il 14/03/2019

Il Comune di Asiago intende bandire una borsa di studio per studenti meritevoli di € 3.500,00 per n. 1 studente/studentessa con età fino a 25 anni (non compiuti), residente ad Asiago, che stia studiando all’estero con l’obiettivo di incrementare le opportunità di mobilità verso i Paesi esteri a fini formativi e professionali, nonché di favorire l’occupabilità dei giovani studenti universitari asiaghesi che decidono di intraprendere una esperienza di studio all’estero.

Requisiti essenziale per accedere a tale opportunità sono:

1. Età fino a 25 anni  (non compiuti)
  2. Titolo di studio diploma di scuola secondaria
  3. residenza in Asiago alla data della presentazione della domanda
  4. avere un ISEE in corso di validità non superiore a € 18.000,00
  5. aver ottenuto alla data di presentazione della domanda l’ammissione incondizionata all’università straniera (da allegare)
  6. non aver fruito di contributi comunitari per l’effettuazione di esperienze di studio all’estero in ambito europeo

Il modulo di richiesta può essere ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Asiago presso il Palazzo del Turismo Millepini o sul sito www.comune.asiago.vi.it.

Termine presentazione della domanda  25 marzo 2019, alle ore 12.00 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Asiago.

Per eventuali ulteriori informazioni pregasi contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Asiago al seguente numero: 0424-460003 dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.30 e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Il Responsabile del Servizio
f.to    Avv. Donata Posocco