INTERVENTI A SOSTEGNO DELL'EMERGENZA COVID-19 CON BONUS ALIMENTARI

Pubblicata il 09/06/2020

IL COMUNE DI ASIAGO A SEGUITO DELL'ORDINANZA DELLA PROTEZIONE CIVILE NR. 658/2020 HA PREVISTO L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI STATALI UNA TANTUM PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI O PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA' A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI IN STATO DI BISOGNO, PER SODDISFARE LE NECESSITA' PIU' URGENTI ED ESSENZIALI.
Si è voluto velocizzare la parte amministrativa e burocratica legata all’ordinanza per poter, nel giro di qualche giorno, distribuire i contributi ai nuclei famigliari che si trovano in improvviso  stato di bisogno.
Si tratta di un aiuto economico per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità che durerà quanto l’emergenza in atto.
I moduli di domanda sono scaricabili dal sito del Comune nelle “news” oppure richiesti all’ufficio Politiche Sociali a cui ci si può rivolgere per ogni informazione. (0424.600280)
L'UFFICIO PER LE POLITICHE SOCIALI E' INCARICATO ALLA RACCOLTA DELLE DOMANDE, alla valutazione dei requisiti, all’ammissione o meno al contributo, al suo ammontare ED ALLA CONSEGUENTE EROGAZIONE DELLO STESSO con versamento dell’importo direttamente sul conto corrente della famiglia.
Una rendicontazione finale da parte dell’utente con attestazione della spesa e degli acquisti fatti,  tramite scontrini, chiuderà la fase.

In allegato i modelli di richiesta e di dichiarazione da restituire anche via mail all'ufficio Politiche Sociali : politichesociali@comune.asiago.vi.it

Allegato BONUS ALIMENTARE URGENTE MODULO DOMANDA.doc 112.5 KB
Allegato dichiarazione spesa.doc 32 KB